About

Dietro queste parole ci sono io, Clio!

Clio Sandrelli

Eccomi qua!

Conoscendomi, questa è la parte più difficile di questo mio nuovo progetto…raccontare un po’ di me. Ma, se voglio…invitare tanti amici “a cena” (virtualmente, s’intende!!!) devo pur farlo!

Mi chiamo Clio Sandrelli, sono nata l’11 marzo 1978 alle 12.38 (giusto giusto per l’ora di pranzo!) e vivo nella bellissima Versilia, in Toscana. Sono avvocato, mamma di Caterina (la mia Forever Little Pippi) e moglie di Filo (il mio Superoe Filippo). Ho imparato, nel tempo, a cucinare osservando attentamente le mani delle mie nonne mentre lavoravano in cucina, leggendo, prendendo appunti, scambiando idee, sperimentando ed inventando. Alla soglia dei miei 40 anni ho voluto farmi un regalo speciale: dare vita ai miei quaderni culinari pieni di ritagli e appunti e aprire una finestra sul mondo.

L’idea è nata dalla voglia di esprimere soprattutto la mia passione per la cucina e per tutto il suo profumato e colorato mondo, un mondo in cui entro in punta di piedi, senza alte pretese né presunzioni. Le mie ricette non sono perfette e non vogliono nemmeno esserlo…sono solo buone! e spero che diventino fonte d’ispirazione per la cucina dei miei amici.
La cucina è per me luogo di convivio e meditazione, un angolo della casa profumato ed accogliente dove tutti i pensieri rimangono sospesi…una potente fonte di energia vitale che nutre non solo il corpo ma soprattutto lo spirito.
Un progetto, il mio, che però non si ispira solo al forte amore per la cucina ma che mira anche alla più semplice voglia di condivisione di un’idea, un’esperienza, un sapore, un luogo, un momento vissuto.

Sono state, comunque, le mie ricette, protagoniste indiscusse di questa nuova idea, a chiedermi di poter prendere vita; così le ho scritte e ho dato loro una bella cornice attraverso le mie fotografie (la fotografia è altra mia grande passione da ormai diversi anni, su ispirazione del mio caro nonno Giuseppe)…spero che ogni scatto porti in sé un gradevole profumo di buono.

Allora…benvenuti a tutti!

firma clio